Palmiano Explorer News

Chiusura sopralluoghi Palmiano Explorer

Con la giornata di ieri si sono conclusi i sopralluoghi sul percorso del Palmiano Explorer.
L’operazione viene effettuata tutti gli anni al fine di controllare eventuali crolli e danneggiamenti vari avvenuti sul tracciato a causa degli eventi atmosferici che si sono susseguiti nel corso delle stagioni.
Con sorpresa e contro ogni aspettativa, considerato il forte maltempo che ci ha accompagnato per tutto l’anno, abbiamo rilevato soltanto rotture ordinarie, qualche ramo caduto, piccole frane e tracce erose da corsi d’acqua; il tutto verrà sistemato nei prossimi fine settimana andando ad intervenire dove necessario con i mezzi adeguati al fine di rimettere in sicurezza tutto il percorso.
Ultime novità: Grazie al corso di orientamento su cartografia digitale tenuto da Giulio de Carolis e al quale abbiamo partecipato sabato 11,  ci siamo potuti munire di pc e gps ed iniziare a tracciare la mappa dell’intero percorso con i relativi waypoints al fine di evidenziare i punti di accesso e di uscita e quelli più critici dell’itinerario.
Novità di quest’anno sarà quindi anche la mappa del Palmiano Explorer che verrà inclusa nei road inversi che consegneremo come sempre ai partecipanti, ciò permetterà a tutti di avere da subito una visuale d’insieme dell’intero percorso.
Previous post

Resoconto del corso di Cartografia Digitale

Next post

Palmiano Explorer 2015: Inizio lavori di risanamento del tracciato.

Bismilla

Bismilla