Il ClubPalmiano Explorer News

Palmiano Explorer 2015: Inizio lavori di risanamento del tracciato.

Durante questo week-end le nostre squadre d’assalto hanno affrontato il percorso del Palmiano Explorer con lo scopo di mettere in sicurezza alcuni tratti danneggiati. Diversi gli argini da sistemare per scongiurare il potenziale pericolo di cafuddamento a valle e diversi i punti ove si è ritenuto opportuno rompere la roccia per creare spazi atti ad assicurare manovre più agevoli.
Le due squadre capitanate dai rinomati Geologi Dott. M. Straccia e Dott. M. D’Angelo muniti di martelloni ed escavatori, macheti e roncolette, si sono suddivise i lavori giocandosi i luoghi da sistemare con una entusiasmante partita a morra; comunque sia, nei due giorni di estenuante lavoro sono stati riadattate ad hoc la Zona Vallecupa e la zona Twist anche predisponendo vie di fuga alternative per chi non dovesse sentirsi a proprio agio nell’affrontare le varianti Super Hard.
La Cavalleria infine si è distribuita sapientemente lungo il resto del percorso per valutare quali e quanti uomini, nonché mezzi, mettere a disposizione nei prossimi fine settimana allo scopo di completare i lavori che andranno a suggellare definitivamente l’apertura ufficiale del Palmiano Explorer.

Di seguito alcune foto a testimonianza del lavoro svolto

 

 

Previous post

Chiusura sopralluoghi Palmiano Explorer

Next post

Come sopravvivere all'interno del Palmiano Explorer

Bismilla

Bismilla