La storia del Palmiano Explorer è strettamente legata allo spirito stesso che da sempre anima il No Limits 4×4.
Il Club fu fondato con lo scopo unico di ricercare e perseguire il vero ed “antico” spirito del fuoristrada.
Da sempre la nostra attività è stata caratterizzata da percorsi impervi, impegnativi al limite delle potenzialità dei mezzi stessi.
Da qui allo scopo di far conoscere i “nostri” amati percorsi, così da incentivare un fuoristrada in via di estinzione, si creò quello che secondo molti è un raduno veramente fuori dal comune: Il PALMIANO EXPLORER !!!

Ovviamente non potevano non prendere in prestito il nome del luogo che più di tutti ha reso possibile tutto ciò ovvero quello di Palmiano, un bellissimo paese di poche anime che da sempre è stato il centro della nostra attività ed Explorer che alla perfezione spiega lo spirito stesso dell’evento e di tutta la nostra attività.

Il percorso è duro, intenso e selvaggio tale da infondere nei partecipanti uno spirito di avventura lontano dalla realtà.
Da subito fu chiaro che i problemi non mancavano (hi, hi, hi), i concorrenti rimanevano incagliati inesorabilmente in diversi punti ma proprio questo era quello che cercavamo…un confronto equo tra le 4×4 e quello che la natura ci riservava.
Il No Limits, negli anni, ha messo a punto un servizio di assistenza capillare fatto oggi di più di cinquanta uomini e una decina di mezzi meccanici così da garantire la dovuta sicurezza e tempistica.
Proprio questo fa del Palmiano Explorer un evento eccezionale, da la possibilità a tutti i possessori di un 4×4 mediamente preparato di affrontare un percorso HARD normalmente inaccessibile !!!
Unico requisito fondamentale è avere voglia di scoprire un mondo fatto di avventura, di soffrire ad ogni passaggio, di restare con il fiato sospeso ad ogni curva non sapendo quale altra sorpresa ci sarà di fronte a noi, di mettere in moto il cervello per uscire da situazioni che ci sembrano insormontabili insomma non arrendersi !!!

Il merito di quanto è stato fatto è sicuramente dei soci del No Limits che con una passione ed uno spirito di sacrificio enorme hanno creato tutto ciò e delle Autorità e degli abitanti del luogo che ci aiutano in un organizzazione così impegnativa.

Se vi ritrovate in tutto questo non potete mancare ad uno degli eventi più interessanti dal panorama fuoristradistico nazionale.

Ci vendiamo a Palmiano……sempre pronti all’AVVENTURA !!!

No Comment

Leave a reply