No LimitsRiviera Explorer

Riviera Explorer 2021, conclusa la Nona edizione.

Dopo due anni di attesa, le attività del No Limits sono ripartite sabato 4 e domenica 5 settembre, con la nona edizione del Riviera Explorer, raduno FIF, soft a carattere turistico con un percorso del tutto inedito che si sviluppa nei territori di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra, Acquaviva Picena, Ripatransone e Monteprandone.

A partire da Piazza Giorgini, al centro di San Benedetto del Tronto, sono stati oltre sessanta i chilometri macinati da 75 automezzi provenienti da tutta Italia, molti dei quali con assetto di serie, che hanno scelto il Riviera Explorer per trascorrere due giornate all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Il giro guidato di Sabato pomeriggio ha condotto i partecipanti presso “la Cava”, una zona dedicata all’evento e attrezzata appositamente dall’assistenza del Club per far divertire i veterani ma anche per permettere ai novizi di testare sia le proprie capacità di guida che l’automezzo.

A partire da domenica mattina, il Giro a Road ha permesso agli equipaggi di scoprire il nostro territorio da un punto di vista decisamente diverso da quello abituale, addentrandosi nei boschi e inerpicandosi sulle colline dell’immediato entroterra della costa adriatica. Nella prima parte del Road non sono mancate varianti tecniche facoltative, come la “Foresta Bruciata” e la “Variante Carminucci” adatte anche agli automezzi meno performanti, dove si è potuto sperimentare il vero brivido del fuoristrada prima di fermarsi presso il Ristorante Briciola di Sole che ha allestito e servito la classica sosta enogastronomica che caratterizza il Riviera Explorer.

Durante il ristoro sono stati tre i premi assegnati:

L’equipaggio proveniente da più lontano con Mario Dongili da Verona, l’equipaggio con il mezzo più longevo con i fratelli Santarelli e il club partecipante più numeroso con i Lupi della Laga.

Varianti più impegnative sono state organizzate nella seconda parte del Road, dove solo gli equipaggi più esperti, con veicoli ben equipaggiati, hanno potuto abbandonare il percorso base e affrontare la “Variante del Pecoraio” e il temibile “Fosso di Cupra”. L’evento si è concluso intorno alle 18 con la tipica cena presso il Ristorante Valle Verde.

Per l’organizzazione della nona edizione del Riviera Explorer è doveroso ringraziare la Federazione Italiana Fuoristrada, il Radio Club Piceno, Autopiù, OffQuattro, DCleaning, Omara Group, Magicar, Ceserfarma, Autoveicoli Industriali Saccoccia, Caffè Fornace, Big Bar, Onoranze Funebri Garofano, Cantina Carminucci, New Parts, Ristorante Chalet Oltremare, Caffè Centrale Monteprandone, Rottami Picena e tutti i partecipanti che hanno scelto di divertirsi con noi!

Arrivederci all’anno prossimo con la decima edizione del Riviera Explorer!


Foto di Cinzia Pasqualini | Video di Lucio Parissi

Previous post

Riviera Explorer 2021 | IX Edizione | Info e Preiscrizioni

Next post

This is the most recent story.

No Limits

No Limits

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *